Richiedere l'Autorizzazione alla vendita di medicinali veterinari

Descrizione: parere finalizzato al rilascio da parte del Sindaco dell'autorizzazione per la vendita all’ingrosso o per la vendita diretta di medicinali veterinari ai titolari d'impianti di allevamento o cura di animali

Destinatari: imprenditori che intendono intrapendere l'attività

Accesso: la domanda va presentata al Comune.  Il Servizio si attiva su richiesta di parere da parte del Comune

Tariffa: vedi Tariffario regionale. (pdf - 557.0 KB)

Normative: DLgs 193/2006 e DLgs 143/2007

Informazioni: documentazione da allegare alla domanda

  • Documentazione da allegare alla domanda per l'autorizzazione al commercio all'ingrosso:,- certificazione di assenza di condanne penali per truffa o commercio di medicinali irregolari,- iscrizione presso la Camera di Commercio competente per territorio, ,- certificato di iscrizione all'albo professionale richiesto per il responsabile del magazzino,- dichiarazione di accettazione di incarico da parte del responsabile del magazzino, con la precisazione di eventuali incarichi in altri magazzini,- planimetria dei locali,- relazione tecnica descrittiva dei locali e dell'attività,- dichiarazione relativa alle tipologie di medicinali veterinari o sostanze farmacologicamente attive che si intendono commercializzare (medicinali veterinari, premiscele per alimenti medicamentosi, medicinali veterinari ad azione immunologica, medicinali veterinari omeopatici)
  • Ulteriore documentazione da allegare alla domanda per l'autorizzazione per la vendita diretta:,- certificato di iscrizione all'albo professionale dei farmacisti del responsabile della vendita,- indicazione dei giorni e degli orari nei quali viene effettuata la vendita diretta,- indicazione delle tipologie di medicinali veterinari destinati alla vendita diretta

PARLIAMO DI

Animali

Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2022, 14:22