Vai al contenuto

Contenuto

Poggio Renatico: si chiama Federica Mandracchia il nuovo medico di medicina generale che dal 1 di giugno prenderà servizio nel comune dell’Alto Ferrarese, dopo che la dottoressa Monica Cavicchioli va in pensione.

Così come dal 1 di giugno il dottor Raffaele Vaccari, dopo la decisione di andare in pensione del dottor Marco Pampani, opererà per il Comune di Vigarano Mainarda, a Vigarano Pieve ma, come l’ex medico Pampani, gestirà anche l’ambulatorio di Gallo, frazione che si trova sotto il Comune di Poggio Renatico.

L’Azienda Usl di Ferrara, con la nomina dei due medici di medicina generale, intende garantire anche nelle piccole frazioni un presidio di sanità territoriale importante soprattutto per le persone più fragili come gli anziani che molto spesso hanno difficoltà a spostarsi.

AuslFe informa, inoltre, che tutti gli assistiti dei due medici di medicina generale che vanno in pensione, ovvero Cavicchioli e Pampani, potranno scegliere il nuovo medico di famiglia, e dunque anche Mandracchia e Vaccari, recandosi, e solo dal 1 di giugno (data in cui i medici che vanno in pensione cessano ufficialmente l’attività), ai Punti Cup più vicini e in tutte le farmacie presenti nel territorio.

La scelta del nuovo medico di base, inoltre, può essere effettuata anche tramite il Fascicolo sanitario o facendo riferimento al sito di AuslFe a questo link https://www.ausl.fe.it/argomenti/come-e-dove-curarmi/medici-di-medicina-generale-e-pediatri-di-libera-scelta.

Ambulatori e Orari

L’ambulatorio in cui prenderà servizio dal 1 giugno la dottoressa Federica Mandracchia si trova a Poggio Renatico, in via Salvo D’Acquisto 1/A – 44028 – Tel: 0532 235120 – cell. 3271455108.

Gli orari di reperibilità telefonica sono dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e si accede all’ambulatorio tramite appuntamento.

Il dottor Raffaele Vaccari, invece, dal 1 giugno, svolgerà la propria attività nell’ambulatorio a Vigarano Pieve, in via Mantova 117 e nell’ambulatorio di Gallo di Via Nazionale 168/E, Numero di telefono: 3515756337.

Gli orari di reperibilità telefonica sono dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e si accede all’ambulatorio tramite appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:20