Vai al contenuto

Contenuto

Si informa la cittadinanza del Comune di Vigarano Mainarda che, a partire da mercoledì 29 ottobre 2025, la sede dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC) attualmente situata in via Argine Reno 79 a Vigarano Mainarda sarà temporaneamente spostata presso l’ambulatorio di Vigarano Pieve in via Mantova 113.

Il trasferimento temporaneo si rende necessario per consentire i lavori di manutenzione straoardinaria dell’attuale struttura di Vigarano Mainarda. Il servizio sarà garantito regolarmente nella sede IFeC di Vigarano Pieve per tutta la durata degli interventi.

Il punto prelievi invece rimane attivo nella sede di Vigarano Mainarda.

Resta invariato l’impegno delle infermiere di riferimento, Laura Orsatti e Barbara Del Gesso (in foto), così come i servizi erogati, gli orari (il servizio apre al pubblico senza appuntamento dal lunedì al sabato dalle ore 12 alle 13) e i contatti (cel. 335 7128670 e indirizzo email ifc.vigaranopieve@ausl.fe.it).

Si ricorda che l’Infermiere di famiglia e di comunità svolge il suo ruolo assistenziale in particolare nell’ambito dei nuclei famigliari, sia al domicilio del paziente, sia in ambulatorio o nelle strutture intermedie e di lungodegenza in cui viene ricoverato.

Il servizio può essere attivato direttamente dal cittadino, dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta, tramite accesso diretto in ambulatorio, tramite e-mail e contatto telefonico.

Per ulteriori informazioni consultare il sito https://www.ausl.fe.it/servizi-e-prestazioni/percorsi-di-cura-e-assistenza/infermiere-di-famiglia-e-di-comunita/

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 11:44