Cosa serve
Per effettuare le vaccinazioni non è richiesto alcun tipo di preparazione o digiuno. In caso di patologie acute in atto o febbre alta la vaccinazione dovrà essere rimandata. Il giorno dell’appuntamento è necessario presentarsi rispettando l'orario di prenotazione. L'utente è accolto dal personale sanitario che effettua il colloquio pre-vaccinale fornendo tutte le informazioni utili sulle vaccinazioni in programma, su eventuali effetti collaterali e come comportarsi in caso questi si manifestino. Viene compilata anche la scheda di anamnesi pre-vaccinale per valutare se esistono condizioni che controindicano la vaccinazione. Al termine del colloquio viene somministrato il vaccino.
Dopo la vaccinazione è necessario attendere circa 15 minuti in sala d'attesa affinché, in caso di eventuali reazioni allergiche, possa essere garantita adeguata assistenza dal personale sanitario.
Accedi al servizio
- Prenotazione tramite Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).
- Prenotazione in Farmacia.
Costi
- Gratuite: Categorie fragili (diabetici, oncologici, immunocompromessi) e specifiche campagne di prevenzione (es. pneumococco, Herpes Zoster).
- A pagamento: Viaggiatori internazionali o altri casi non coperti da gratuità.
Dove
Casa della Comunità Cittadella S. Rocco Ferrara
Corso della Giovecca 203
44121 - Ferrara
Orari del servizio
Numero verde:
800 277 433 (lun-ven 8:30-13:00, mer 14:00-16:00).
Contatti
A chi si rivolge
Categorie fragili (diabetici, oncologici, immunocompromessi) e specifiche campagne di prevenzione (es. pneumococco, Herpes Zoster).
Adulti.
Ulteriori informazioni
PER APPROFONDIMENTI sulle tipologie di vaccini proposti, sulle categorie coinvolte nelle strategie vaccinali e sulla normativa vigente si consulti il sito della Regione Emilia-Romagna
ALTRE VACCINAZIONI
Per informazioni su altre vaccinazioni consulta le schede informative:
PARLIAMO DI
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 14:00