Le Aziende Sanitarie ferraresi hanno conseguito nel febbraio 2024 la Certificazione di Genere conforme alla norma UNI/PdR 125:2022.

Le Aziende hanno sviluppato un unico e condiviso Sistema di Gestione della Parità di Genere, gestito in modo adeguato e conforme, che ha portato al riconoscimento delle “Misure per garantire la parità di genere del seguente contesto lavorativo: progettazione, erogazione e gestione di servizi sanitari e della ricerca scientifica e universitaria” sia per l’Azienda USL sia per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Il relativo certificato è stato firmato dall’ente certificatore Rina Service Spa a seguito dell’opportuno percorso, supportato dai consulenti esperti di Diellemme Srl, teso ad accertare il possesso - da parte delle Aziende – dei requisiti indispensabili al sistema di gestione per la parità di genere, in applicazione della Prassi di Riferimento UNI/PdR 125:2022.

Specifico rilievo è stato assicurato ai documenti aziendali di riferimento redatti in maniera condivisa per AUSL ed Azienda Ospedaliera e diffusi alle parti interessate.

Di seguito è possibile consultare tutta la documentazione nel dettaglio.

Notizie di approfondimento

PARLIAMO DI

Stili di vita

Ultimo aggiornamento: 09 dicembre 2024, 10:35