• Progetto E-Care. Per i Comuni del distretto Sud Est (Codigoro, Comacchio, Portomaggiore, Argenta, Ostellato, Lagosanto, Goro, Fiscaglia, Mesola). Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17 e il sabato dalle 8.30 alle 13, il Numero Verde e-Care 800 072 110. Il servizio fornisce informazioni meteorologiche per le ondate di calore, consigli e precauzioni da adottare per prevenire gli effetti provocati da elevate temperature. Inoltre per gli anziani segnalati dagli Enti Locali e ASP è previsto un monitoraggio telefonico periodico delle condizioni di salute e sociali che consentono di attivare la rete presente sul territorio, qualora si presentassero situazioni di emergenza in occasione del monitoraggio. L’iniziativa è promossa e realizzata in collaborazione con Azienda USL di Ferrara, Enti Locali, ASP del Delta Ferrarese, ASP Manica – Eppi-Salvatori, Lepida S.c.p.A..

  • Progetto UFFA CHE AFA. Per il Comune di Ferrara è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17 e il sabato dalle 8.30 alle 13, il Numero Verde 800 072 110. Al servizio si possono rivolgere anziani e persone in difficoltà per avere informazioni e consigli o per ricevere assistenza e pronto intervento di tipo sociale. Tutte le segnalazioni telefoniche vengono verificate con presenza immediata sul territorio, per una valutazione tempestiva delle necessità e dell'eventuale attivazione di una presa in carico personalizzata.
    Uffa che afa” è promosso dal Comune di Ferrara – Assessorato alle Politiche Sociali: nodo centrale della rete che coinvolge l’ASP - Centro Servizi alla Persona, l’Azienda USL ed Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, Protezione Civile e Lepida (in cui è confluito il servizio di teleassistenza e gestione del numero verde di Cup 2000).
    Al progetto partecipano anche le forze dell'ordine, insieme a Coop Integrazione Lavoro e le associazioni Pro Loco Casaglia, Auser, Anteas, Croce Rossa che formano il partenariato che si è creato nell'ambito del servizio "Ti porto io".

  • Progetto E-care per tutti i Comuni del distretto Ovest (Cento, Bondeno, Vigarano Mainarda, Terre del Reno e Poggio Renatico): dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13 è attivo il Numero Verde e-Care 800 072 110. Il servizio fornisce informazioni meteorologiche per le ondate di calore oltre a suggerimenti e precauzioni da adottare per prevenire gli effetti provocati dalle elevate temperature e garantisce un monitoraggio telefonico periodico agli anziani segnalati dagli enti locali.

  • Numero Verde Unico del Servizio Sanitario Regionale 800 033 033. Per informazioni sulle iniziative locali anticaldo e sui referenti i cittadini possono telefonare al numero verde (attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 18, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13), che può anche trasferire la telefonata, sempre senza oneri per chi chiama, all’Ufficio Relazioni con il pubblico di ciascuna Azienda Sanitaria.

Per emergenze chiamare il 118

Questa pagina ti è stata utile?