Contenuto
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione al Servizio Civile Regionale 2022 è stata prorogata al 17 luglio.
I giovani interessati, dai 18 ai 29 anni compiuti, potranno quindi trasmettere la domanda fino alle ore 23:59 di domenica 17 luglio 2022.
L’AUSL di Ferrara mette a disposizione 6 posti, 2 posti per ciascuna delle seguenti sedi:
- Centro diurno salute Mentale Via Roma, n. 18 a Copparo (FE)
- Centro di salute mentale di Cento – via Luigi Galuppi n. 22 a Pieve di Cento (BO)
- Centro di salute Mentale di Portomaggiore – Via Guinea, n.1 a Portomaggiore (FE)
ATTIVITÀ
I giovani saranno impegnati a svolgere attività di sostegno e ‘accompagnamento’ per le persone seguite dal Dipartimento di Salute Mentale allo scopo di favorirne l’accrescimento delle autonomie personali, l’inclusione sociale e il miglioramento della qualità della vita.
L’impegno richiesto è di 11 mesi (dal 1° settembre 2022), 5 giorni a settimana, per complessive 100 ore di servizio al mese a fronte di un rimborso di euro 440,30 mensili.
REQUISITI
Alla selezione possono partecipare tutti i cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno in Italia della durata di almeno un anno. Devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventinovesimo anno di età (29 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
Per maggiori informazioni e per partecipare alle selezioni, consultare l’Avviso e compilare la domanda contenuta nell’Avviso stesso per la partecipazione ai co-progetti di Servizio civile regionale 2022 che si trova pubblicata, con gli allegati, qui.
La domanda deve essere inviata:
via e-mail agli indirizzi: serviziocivilecsvterrestensi@pec.it serviziocivile.agiresociale@gmail.com
o per posta ordinaria tramite raccomandata A/R all'indirizzo: CSV Terre Estensi ODV -Ufficio servizio civile Via Ravenna 52 – 44124 Ferrara.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare alla selezione possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo: mc.mezzogori@ausl.fe.it o telefonando al numero 0532.817565.
La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 17 luglio 2022 alle ore 23.59.
ULTERIORI INFORMAZIONI
II Coordinamento provinciale degli enti di Servizio civile (COPRESC) di Ferrara ha emanato gli avvisi per la selezione di 20 giovani da impiegare nei progetti di Servizio civile finanziati dalla Regione Emilia Romagna. Diciannove posti sono disponibili nel progetto “Percorsi di autonomia 2022” promosso dal CSV Terre Estensi ODV (17 nella provincia di Ferrara e 2 nella Provincia di Bologna) per l’assistenza alle persone disabili.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 10:52