Vai al contenuto

Contenuto

Arriva anche a Vigarano Mainarda il programma “Scuole che promuovono salute”, il percorso realizzato dalle Aziende Sanitarie ferraresi, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione, nella convinzione che per accrescere il benessere psicofisico degli adulti del domani sia necessario cominciare dai banchi di scuola con la prevenzione, il confronto e la divulgazione di buone prassi.

In continuità con le iniziative già proposte sul resto del territorio (raccolte nel “Catalogo Scuole che promuovono Salute”) il nuovo ciclo di incontri prevede tre appuntamenti rivolti alle famiglie dei giovani, che si terranno il 29 gennaio, il 12 e il 29 febbraio 2025, dalle ore 18 alle ore 19:45, nella Sala Multimediale di Piazza della Repubblica di Vigarano Mainarda. Un’occasione per i genitori degli studenti di approfondire delle tematiche educative cruciali assieme ai professionisti sanitari che parteciperanno a questi momenti formativi, acquisendo delle rinnovate consapevolezze sul proprio ruolo genitoriale.

In collaborazione con Cidas Cooperativa Sociale e con il patrocinio del Comune di Vigarano Mainarda, i tre incontri sono a cura di Alberto Urro (Dipartimento di Sanità Pubblica - referente del Programma). Ogni giornata sarà dedicata a un differente aspetto dell’educazione e del rapporto fra genitori e figli. “Attenti al loop! Genitori buoni o buoni genitori?” è il titolo del primo incontro in programma mercoledì 29 gennaio. Il 12 febbraio sarà la volta di “La noia è uno strumento educativo?” mentre il 19 febbraio, sempre di mercoledì, la rassegna si concluderà con “Ma quanto mi vuoi bene? Piacere o non piacere ai propri figli”.

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

PARLIAMO DI

Prevenzione

Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2025, 14:17