Vai al contenuto

Contenuto

Uno spettacolo, rivolto alle scuole, che indaga il rapporto sfaccettato tra mondo degli adulti e nuove generazioni, favorendo la costruzione di un dialogo. È questo il tema principale di Intro-verso, l’allestimento teatrale promosso dal Dipartimento di Sanità PubblicaScuole che promuovono salute dell’Azienda USL di Ferrara che verrà portato in scena al Teatro De Micheli di Copparo, giovedì 8 maggio, dalle 17.30 alle 19.30.

L’iniziativa, resa possibile dalla proficua collaborazione con il Distretto Sanitario Centro-Nord e dal patrocinio del Comune di Copparo, rientra nell’ambito della progettualità del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025.

Intro-verso – realizzato dalla compagnia teatrale Nati dal Nulla, con la regia di Massimiliano Piva – permetterà quindi di avere un rilevante impatto in termini di divulgazione rispetto a una fascia di pubblico delicata, come quella dei giovani studenti della provincia e dei loro adulti di riferimento.

L’evento, supportato da IC Govoni di Copparo, fa parte del ciclo Adulti Consapevoli 2025, un progetto che persegue alcuni obiettivi chiave, fra cui la creazione di spazi di confronto e consapevolezza per promuovere il benessere di comunità, rafforzando il legame tra istituzioni, famiglie, scuola e servizi sanitari. Un’occasione cruciale per continuare ad alimentare le attività di prevenzione e sensibilizzazione sul tema.

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

PARLIAMO DI

Prevenzione

Ultimo aggiornamento: 07 maggio 2025, 13:21