Contenuto
L’AUSL di Ferrara nuovamente selezionata per ospitare Volontari del Servizio Civile Universale Digitale. Sono 4 i posti disponibili in Azienda USL per cui candidarsi, nell’ambito del progetto “DIGIFE: cittadini dell’era digitale”:
- 1 posto con sede in Ferrara, Cittadella S. Rocco - Corso Giovecca 203
- 3 posti con sede in Ferrara, AUSL - Via Cassoli 30, di cui un posto valorizzato per giovani con minori opportunità - GMO (difficoltà economiche).
Se hai un’età compresa fra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti) puoi partecipare inviando la domanda entro le ore 14:00 del 6 novembre 2026, esclusivamente on line, attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.; puoi presentare una sola domanda per un’unica sede.
Nel portale di approfondimento https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ trovi le sedi, il numero dei posti e il link del sito degli Enti proponenti dove sono pubblicate le sintesi dei progetti. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali per un monte ore annuo di 1.145 ore, articolato su cinque giorni a settimana.
Il bando completo per i progetti del Servizio Civile Universale (SCU) afferenti a programmi di intervento specifici per il “Servizio Civile Agricolo”, il “Servizio Civile Ambientale per lo sviluppo sostenibile”, il “Servizio Civile Digitale” e autofinanziati è disponibile al link https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2026/9/bandi-tematici-2026/
Gli avvii sono previsti tra metà dicembre e fine gennaio.
A cura di
Ufficio Stampa
Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara
Ultimo aggiornamento: 02 ottobre 2026, 14:01
