Vai al contenuto

Contenuto

Per consentire la messa in sicurezza dell'infrastruttura tecnologica su cui opera anche software delle prenotazioni (CUP) dell’Azienda USL di Ferrara in tutte le sue componenti nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 dicembre 2024 non sarà possibile accedere all’interfaccia e prenotare prestazioni su tutto il territorio provinciale. Le prenotazioni non saranno possibili su tutti i canali prenotativi ordinari (farmacie, FSE, CupTel, PDA, CIP, punti di prenotazione delle Medicine di Gruppo).

Le attività inizieranno nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 e termineranno nel tardo pomeriggio di mercoledì 11. La riattivazione dei canali prenotativi è prevista a conclusione dell’intervento, dalla mattina di giovedì 12 dicembre.

Sarà comunque sempre possibile consultare il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e scaricare i documenti che contiene.

L’aggiornamento tecnologico consentirà, di aumentare la sicurezza dell’intero sistema e contestualmente di portare a termine il progetto “Migrazione di servizi digitali”, finanziato con risorse del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) e che consentirà la migrazione nel cloud regionale certificato ACN gestito da Lepida.

Il progetto rientra nella misura 1.2 del PNRR “Abilitazione e facilitazione delle PA locali nella migrazione al cloud” che prevede un programma di supporto e incentivo per migrare sistemi, dati e applicazioni delle PA locali verso servizi cloud qualificati.

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

Ultimo aggiornamento: 09 dicembre 2024, 13:28