Vai al contenuto

Contenuto

Al via una nuova fase dell’intervento PNRR presso l’Ospedale “Mazzolani Vandini” di Argenta, che prevede la demolizione del corpo 13 e la realizzazione della nuova strada di accesso per i fornitori da via Benati.

Le lavorazioni si svolgeranno all’interno dell’area già recintata e non ci saranno modifiche né all’attività sanitaria né alla viabilità e ai percorsi negli spazi circostanti. L’accesso rimane da via Cristo per gli operatori e per i fornitori e il passaggio è libero fino alla rampa che porta al tunnel, come da attuale viabilità.

L’impresa aggiudicatrice - Gemmo di Vicenza - ha eseguito nelle settimane passate alcune opere propedeutiche per la preparazione di questa fase del cantiere e le demolizioni saranno eseguite dall’impresa subappaltatrice Consar di Ravenna.

Per la mitigazione del rumore ambientale, sono stati infatti installati lungo il perimetro del cantiere pannelli fonoassorbenti e sono state messe in atto tutte le misure di sicurezza necessarie prima dell’inizio di questo step dei lavori, avviati in questi giorni.

Questa fase sarà completata per la fine del mese di gennaio.

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 12:53