Contenuto
Stanno proseguendo gli interventi tecnici e informatici per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali dell’Azienza Ospedaliero Universitaria di Ferrara, iniziati nella notte di venerdì scorso 13 giugno e che si stanno protraendo anche nella giornata odierna.
A seguito di tale situazione, pur non prefigurandosi alcun problema per la cura e l’assistenza dei pazienti, i 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶 𝗻𝗼𝗻 sono ancora 𝗽𝗶𝗲𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶.
Sebbene siano state messe in atto tutte le possibili azioni di rinforzo, permangono dunque 𝗿𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹'𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀, principalmente dell’Area Degenze e dell’Area Pronto soccorso dell’Ospedale di Cona.
Le azioni intraprese sono previste dal Piano Nazionale 𝗱𝗶 𝗥𝗶𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗲 𝗥𝗲𝘀𝗶𝗹𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 (𝗣𝗡𝗥𝗥) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali al fine di garantire maggiore efficienza, sicurezza e accessibilità digitale per i cittadini dell'intera provincia.
I tecnici aziendali sono costantemente al lavoro per portare a termine gli interventi e dunque riavviare i sistemi informatici nella loro interezza il prima possibile. Sarà cura dell’Azienda aggiornare sullo stato di avanzamento della situazione.
Si ricorda, infine, che in Cittadella San Rocco (struttura non toccata dal fermo tecnico) è attivo il CAU – Centro Assistenza Urgenza, attivo 24 ore su 24 ed in grado di rispondere a problemi di salute urgenti ma non gravi.
L'Azienda si scusa per eventuali disagi e ringrazia per la comprensione.
A cura di
Ufficio Stampa
Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 16:47