Vai al contenuto

Contenuto

I siti web 'gemelli' delle aziende sanitarie ferraresi sono stati presentati come un caso di successo all’Open Source Week 2022, iniziativa giunta alla terza edizione promossa da RIOS - Rete Italiana Open Source e rivolta a responsabili di business e professionisti IT del settore pubblico e privato.

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria e l’Azienda USL di Ferrara hanno lanciato all’unisono i loro nuovi siti istituzionali, con l’obiettivo di far familiarizzare l’utenza con i due canali informativi in vista dell’unificazione delle due aziende sanitarie ferraresi.

Tante sono le novità che si presentano già nelle home page delle piattaforme: una veste grafica rinnovata, un’organizzazione dei contenuti immediata e facilmente fruibile.

Il restyling, realizzato totalmente nel rispetto delle linee guida AgID (Agenzia per l'Italia Digitale), presenta un layout flessibile ed adattabile ad ogni tipo di dispositivo, consentendo l’interrogazione del sito attraverso ogni device.

In questa intervista al webmaster Luca Dall’Acqua si analizzerà il passato, il presente e gli scenari futuri che potranno riguardare i due enti.

Luca Dall’Acqua dal 2005 si occupa di strumenti per la comunicazione per le Aziende Sanitarie del territorio ferrarese. Per il web si è dedicato allo sviluppo di strumenti per la gestione della documentazione per l’Accreditamento Sanitario Regionale, siti dedicati all’Amministrazione Trasparente, servizi Intranet e siti web Istituzionali; ha sempre svolto la redazione centrale a supporto e formazione della rete redazionale.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:46