Vai al contenuto

Contenuto

In vista delle prossime festività, Le Aziende Sanitarie ferraresi danno notizia dei servizi garantiti nelle prossime settimane e fino al 6 gennaio. Sono sempre garantiti i servizi di emergenza, pronta disponibilità e servizi essenziali.

L'Ufficio patenti e dell'Ufficio Invalidità dell'UOC di Medicina Legale dell'Azienda USL di Ferrara osserverà la chiusura temporanea nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2025 e 2 e 5 gennaio 2026 sia per il servizio telefonate che ricevimento al pubblico.

Venerdì 2 gennaio 2026 saranno aperti al pubblico i soli Uffici Relazioni con il Pubblico – URP – di Ferrara (fino alle 14.30) e Codigoro per l’Azienda USL di Ferrara. Chiuso l’URP dell’Ospedale di Cona che riapre il 5 gennaio.

In accordo con le organizzazioni sindacali di Medici di Medicina Generale (MMG) e Pediatri di Libera Scelta (PLS), l’Azienda USL di Ferrara ha predisposto un piano di apertura degli ambulatori dei MMG e PLS per le giornate di mercoledì 24 dicembre 2025 e di lunedì 5 gennaio 2026, così da rispondere alle esigenze della popolazione.

Ogni cittadino può rivolgersi al proprio Medico o al proprio Pediatra per avere le informazioni e le fasce orarie relative alle aperture degli studi medici.

Nei giorni festivi, per problemi di salute urgenti ma non gravi, è possibile rivolgersi:

- ai Centri Assistenza Urgenza (CAU)

Ferrara, Casa della Comunità "Cittadella San Rocco", settore 19, corso Giovecca 203, dalle ore 19 e nei giorni festivi accesso da corso Giovecca 199

Aperto 24 ore su 24

Comacchio, Casa della Comunità - via Raimondo Felletti 8

Aperto dalle ore 8 alle 20

Copparo, Casa della Comunità "Terre e Fiumi" - via Roma 18

Aperto dalle ore 8 alle 20

Portomaggiore, Casa della Comunità di Portomaggiore-Ostellato - via Edmondo De Amicis 22

Aperto dalle ore 8 alle 20

Bondeno, Casa della Comunità - via Dazio 113

Aperto dalle ore 8 alle 20

- al Servizio di Continuità Assistenziale - numero verde unico 800 087 601.

Gli Sportelli di Facilitazione FSE di Portomaggiore sarà chiuso il 23 ed il 30 dicembre; mentre lo Sportello FSE di Ferrara sarà aperto - sempre su appuntamento da prenotare chiamando il 0532 235123 o scrivendo a infofascicolosanitario@ausl.fe.it - nelle giornate del 22, 23, 29 e 30 dicembre dalle 9 alle 13; tornerà operativo dal 7 gennaio 2026, dalle 9 alle 13.

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 12:24