Vai al contenuto

Contenuto

Sabato 20 settembre 2025, presso la sede CNA di Ferrara (Via Caldirolo 84), si terrà il Congresso Regionale ARCA Emilia Romagna, appuntamento scientifico dal titolo “Pillole di Prevenzione Cardiovascolare”.

L’iniziativa, promossa da ARCA – Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali con il patrocinio del Comune di Ferrara, riunirà medici specialisti e professionisti della salute per affrontare i temi più attuali della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari.

Il congresso, accreditato ECM (6 crediti formativi), è rivolto a medici chirurghi di diverse discipline (cardiologia, medicina interna, nefrologia, geriatria, endocrinologia, medicina dello sport, pediatria e altre), oltre che a fisioterapisti e professionisti della continuità assistenziale.

La giornata, che si aprirà alle ore 8.30 con il saluto delle autorità e del presidente regionale ARCA Emilia Romagna e coordinatore scientifico dell’evento Ahmad Kamal Al Yassini, prevede sei sessioni tematiche dedicate a:

  • Dislipidemie e nuove terapie
  • Terapia metabolica e prevenzione cardiovascolare
  • Terapia anticoagulante e fibrillazione atriale
  • Linee guida ESC 2024-2025
  • Scompenso cardiaco e nuovi farmaci
  • Diagnostica per immagini avanzata

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione online al link: https://webplatform.planning.it/ARCA25/register. I posti disponibili sono 100.

Documenti

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 10:19