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Il Servizio Tecnico delle Aziende Sanitarie ferraresi ha superato con successo la visita ispettiva di mantenimento della Certificazione ISO 9001:2015 del Sistema di Gestione per la Qualità, che rappresenta uno standard internazionale che attesta la qualità dei processi organizzativi per specifici servizi strategici.
La certificazione, rilasciata dall'Ente di Certificazione Kiwa Cermet Italia spa con sede a Granarolo dell'Emilia (BO), attesta la qualità dell'organizzazione del Servizio Tecnico interaziendale dell’Azienda USL e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, diretto dall’architetto Giovanni Peressotti, per i seguenti prodotti/servizi:
- Gestione del patrimonio immobiliare
- Progettazione, Direzione Lavori e collaudo
- Manutenzioni ordinarie e straordinarie
- Gestione del parco auto
- Gare d'appalto e subappalti
La ISO 9001:2015 rappresenta un riconoscimento di qualità, trasparenza e affidabilità che garantisce agli utenti e agli stakeholder il massimo rispetto di standard rigorosi in ambito organizzativo, favorendo l’efficienza dei processi e il miglioramento continuo.
Il prossimo rinnovo della certificazione, rilasciata per la prima volta nel 2004 e curata dalla responsabile del Sistema di Gestione Qualità (RSGQ) dott.ssa Franca Mazza in collaborazione con la referente amministrativa per la certificazione Isabella Pizzicotti, è previsto entro dicembre 2025, a conferma della volontà delle Aziende Sanitarie di continuare a investire nell’innovazione e nella qualità per gestire con efficienza la governance dei propri processi.
A cura di
Ufficio Stampa
Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 14:37