Contenuto
Sono state convocate in ogni distretto socio-sanitario le assemblee per il rinnovo (triennio 2025-2027) dei Comitati Consultivi Misti (CCM) delle Aziende Sanitarie ferraresi, l’organismo che si occupa di favorire la partecipazione dei cittadini nei processi decisionali aziendali avanzando proposte concrete di analisi dei fenomeni, di soluzione dei problemi, di verifica dei risultati raggiunti.
Le Associazioni operanti in campo sanitario, socio-sanitario e della tutela dei diritti della Provincia di Ferrara si riuniranno per eleggere i volontari (e supplenti) che faranno parte dei nuovi CCM. Per farlo dovranno comunicare a CSV Terre Estensi i 12 nominativi proposti (e altrettanti supplenti) prima della data designata per le assemblee, che sono così programmate:
- Distretto Nord: mercoledì 29 gennaio alle ore 15.30, a Ferrara, sede CSV TERRE ESTENSI - Via Ravenna 52 (Entrata sul retro da via Ferrariola);
- Distretto Ovest: giovedì 30 gennaio alle ore 15.00, a Cento, Ospedale SS.ma Annunziata - Sala del Chiostro;
- Distretto Sud-Est: venerdì 31 gennaio alle ore 15.00 a Portomaggiore, Casa della Comunità di Portomaggiore - Ostellato - Sala Polivalente al piano terra
Nel corso delle assemblee i soggetti coinvolti saranno chiamati a individuare per ciascuno dei quattro Comitati attivi (Distretto Centro-Nord, Distretto Ovest, Distretto Sud-Est per l’Azienda USL di Ferrara, e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara), i componenti di rispettiva competenza.
Si tratta nel complesso di 22 nomine che andranno a rappresentare in maniera democratica ed equilibrata le diverse componenti del territorio: quella associazionistica, medica, sindacale, degli Enti locali e aziendale.
La procedura per eleggere i nuovi componenti è stata attivata esprimendo, contestualmente, un autentico ringraziamento da parte della Direzione Generale dall’Azienda, che ha voluto rimarcare i risultati raggiunti, durante l’ultimo mandato, di accresciuto interesse e attenzione per l’organismo dei CCM, sia all’interno che all’esterno delle Aziende.
I CCM si apprestano così a inaugurare un nuovo mandato triennale continuando a rappresentare uno strumento privilegiato dalla parte dei cittadini per rilevare e migliorare la qualità dei servizi sanitari e socio-sanitari. Per approfondire la composizione, i compiti e le funzioni, è possibile consultare il Regolamento di Pubblica Tutela pubblicato sul sito di Azienda USL di Ferrara (pdf - 508.4 KB) e di Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara (pdf - 508.4 KB).
A cura di
Ufficio Stampa
Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2025, 17:52