Vai al contenuto

Contenuto

Ansia, depressione e isolamento sono manifestazioni, sempre più frequenti dopo l’esperienza del Covid, del disagio psicologico negli adolescenti, una realtà che si combatte con l'ascolto e con l’attenzione da parte dell’intera società alle problematiche dei giovani e delle loro famiglie.

In questa puntata Il Filo di Arianna si occupa della prevenzione delle varie forme di questo disagio, per segnalare come la rete dei Servizi Sociosanitari dell’Azienda USL di Ferrara possa intervenire per aiutare, supportare e indirizzare lo sviluppo emotivo e sociale dei più giovani.

Nel corso della puntata, intervengono la dottoressa Franca Emanuelli, Psichiatra, Responsabile del Servizio di Neuropsichiatria infantile dell’ Asl di Ferrara e la dottoressa Silvia Barbaro, Psicologa, Responsabile dello Spazio Giovani dell’ Azienda USL di Ferrara.

Il Filo di Arianna va in onda su Telestense e su Telesanterno.

Su Telestense: il Giovedì alle ore 20.05 e in replica il Venerdì alle ore 22.15, la domenica alle ore 9.30, il martedí alle ore 22.05 .

Su Telesanterno: la domenica alle ore 23.00, il giovedì ore 22.00

Il Filo di Arianna, “La Sanità si Racconta”, è realizzato con la collaborazione del dell’Ufficio Stampa Asl Ferrara e del dott. Francesco Pagnini, responsabile dell’Ufficio.

Trasmissione a cura di Dalia Bighinati e di Massimo Storari. Una produzione REI srl- TELESTENSE.

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

PARLIAMO DI

Salute mentale

Ultimo aggiornamento: 02 dicembre 2024, 15:09