Vai al contenuto

Contenuto

Martedì 24 Febbraio 2026 è stato pubblicato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale il bando per la selezione di 65.964 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Gli aspiranti operatori volontari devono produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 aprile 2026.

L'Azienda USL di Ferrara è sede del progetto "FSEasy: Sanità digitale per tutti" e può ospitare fino a 12 volontari: cercaci!

4 posti di cui 1 riservato ai Giovani con Minori Opportunità (GMO)- FERRARA, Casa della Comunità Cittadella S. Rocco in via Giovecca 203 - codice sede 223810

4 posti di cui 2 riservati ai Giovani con Minori Opportunità (GMO) - FERRARA, via Cassoli 30- codice sede 223835

2 posti - CENTO, Ospedale SS.Ma Annunziata in via Vicini 2 - codice sede 223826

2 posti - PORTOMAGGIORE, Casa della Comunità di Portomaggiore Ostellato in via De Amicis 22 - codice sede 223803

Il progetto rientra nel Programma "Intrecci di Comunità tra Modena Ferrara e Forlì"

L’impegno previsto è di 25 ore settimanali, per un monte ore annuo di 1.145 ore, articolato su 5 giorni settimanali.

Il Dipartimento riconosce l'impegno con un compenso di € 519,47 mensile salvo incremento sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT.

Maggiori info nella pagina dedicata al Servizio Civile

Scarica qui la scheda sintetica di presentazione del progetto "FSEasy: Sanità digitale per tutti" (pdf - 401.3 KB) (pdf - 1.0 MB).

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2026, 10:11