Vai al contenuto

Contenuto

Per tutta la durata dei lavori sarà garantita la piena continuità dell’attività sanitaria, assicurando il mantenimento degli accessi sia pedonali sia veicolari.

Nelle prime fasi l’intervento interesserà principalmente gli spazi della camera calda, senza impatti sugli accessi pedonale e carrabile, che resteranno invariati. Tuttavia, a partire da lunedì 16 febbraio, per consentire la realizzazione della parete divisoria del cantiere, l’area della camera calda subirà una lieve riduzione.

Le ambulanze del 118 potranno continuare a sostare regolarmente in camera calda, mentre i mezzi privati dovranno limitarsi esclusivamente allo scarico dei pazienti, evitando soste prolungate all’interno dell’area e utilizzando gli spazi di parcheggio adiacenti disponibili all’interno del complesso ospedaliero. In questa fase sarà garantita la presenza costante di un moviere per fornire indicazioni e agevolare la corretta fruizione degli spazi.

L’area di cantiere, opportunamente delimitata, sarà collocata nella zona verde adiacente alla camera calda; pertanto, non è prevista alcuna riduzione degli stalli di sosta attualmente presenti nel lotto. Per consentire un accesso agevole a questa area ai mezzi di cantiere per il trasporto dei materiali, si raccomanda di rispettare la segnaletica e l’utilizzo degli stalli autorizzati, evitando il parcheggio dei veicoli al di fuori delle aree consentite.

I tempi di realizzazione sono articolati sulla base delle scadenze previste dal PNRR, indicativamente entro giugno 2026.

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 13:42