Cos'è
A Ferrara, il 21 settembre, torna l'edizione annuale della manifestazione "Tutti insieme sulle mura! Camminata non competitiva per l'Alzheimer", organizzata da AMA in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer.
L'evento, patrocinato dal Comune di Ferrara e dalle Aziende Sanitarie ferraresi, è organizzato in collaborazione fra AMA (Associazione Malattia Alzheimer) di Ferrara e Esercizio Vita Medical Fitness, con il supporto dei Lions Club Ferrara Host, Ferrara Ducale, Ferrara Estense, Ferrara Diamanti, Ferrara Piazza Ariostea e Bondeno, oltre che di Panathlon International Club Ferrara, Fondazione Maratona Alzheimer, 360 Invest Lab e AISE (Associazione Italiana Specialisti Esercizio fisico).
La camminata è aperta a tutti e si svolgerà sulle mura di Ferrara, guidata dai chinesiologi del team Esercizio Vita. Il ritrovo è previsto alle ore 9, con partenza ore 10, alla Porta degli Angeli in Rampari di Belfiore.
È gradita la pre-iscrizione, chiamando Ama al numero 0532-792097 il lunedì, mercoledì e venerdì; oppure inviando una email a info@amaferrara.it. Agli iscritti verrà consegnato un gadget dedicato alla giornata.
Tipo evento
Giornata informativa
A chi si rivolge
Evento aperto a tutta la cittadinanza.
Dove
Porta degli Angeli
Rampari di Belfiore, 1
44121 - Ferrara
Date e orari
Costi
La partecipazione è gratuita, le offerte raccolte andranno a favore delle attività di Ama.
Contatti
Organizzato da
AMA (Associazione Malattia Alzheimer)
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2025, 11:05