Cos'è
Parte la “Community Lab" del distretto sanitario ovest.
L'appuntamento è per giovedì 4 luglio 2024, a partire dalle 17:00 alla Casa della comunità di Bondeno, via Dazio 113
L'iniziativa  rappresenta l’occasione per introdurre il progetto regionale di  “Community Lab” a cui il distretto sanitario ovest insieme all’ufficio di Piano ha aderito. 
Il metodo Community Lab è  una forma innovativa di partecipazione della cittadinanza alla  programmazione sociale, sociosanitaria e sanitaria locale. 
Questo  incontro sarà quindi l’occasione per accogliere suggerimenti ed  osservazioni da parte dai presenti e per rendere questo percorso il più  partecipato possibile sono state invitate attivamente tutte le associazioni di volontariato del Distretto. 
Il "Community  Lab" è un metodo “trasformativo/partecipativo” di prassi e politiche che  attraverso l’allestimento di spazi dialogici con la comunità, i  servizi, e i corpi intermedi produce riflessività, conoscenza e  consapevolezza. 
E’ finalizzato a comprendere meglio le  comunità e le possibili forme di evoluzione in materia di welfare locale  grazie all'apporto dei cittadini stessi.
Il  progetto di Community Lab per il distretto ovest si basa sul “Centro Assistenza Urgenza (CAU) come potenziale sentinella dei bisogni sanitari  e sociali”, per una presa in carico sempre più mirata e appropriata.
Ti aspettiamo!
Dove
Casa della comunità di Bondeno
Via Dazio 113
44012 - Bondeno
Date e orari
Documenti
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 17:14