Cos'è
Avis Comunale di Ferrara, Pro Loco e Associazione diabete Ferrara a Baura, nella sala della Parrocchia della "Natività di Maria Vergine e San Lorenzo" organizzano per la sera di giovedì 25 maggio, nella salla della Parrocchia "M. Vergine e San Lorenzo", l'incontro pubblico per parlare di donazione e salute prevenendo o conoscendo meglio il rischio che è correlato con l'uso, senza controllo, dello zucchero.
Fra i temi dell'incontro, che è introdotto dal direttore del Distretto Centro Nord di AuslFe, dottor Marco Sandri e dall'asessore alle politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, cì sarà anche quello del ruolo dell'Infermiere di familgia e comunità (IFEC).
L'importanza della donazione del sangue e del plasma lo spiegherà il direttore sanitario di Avis provinciale Ferrara Massimo Gallerani. Il diabetologo e direttore dell'Unità complessa territoriale di diabetologia di Azienda Usl Marcello Monesi invece speigherà quali sono i rischi di un uso scorretto dello zucchero e come il diabete può essere riconosciuto.
La dottoressa Margherita Spatola della Direzione Infermnieristica e tecnica di AuslFe e l'infermiera Raffaella Polato spigheranno l'importanza e come opera sul territorio l'Infermiere di famiglia e comunità.
A chi si rivolge
Cittadini e residenti della frazione
Dove
BAURA - Parrocchia della "Natività di M. Vergine e San Lorenzo"
Via dell'Unione, 398
44123 - Ferrara
Date e orari
Organizzato da
Avis, Pro Loco di Baura e Associazione Diabete Ferrara
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 17:13