Cos'è
“Giovani e legalita: il ruolo degli adulti", è questo il titolo dell'iniziativa in programma giovedi 16 maggio, dalle 17 alle 19 al Parco Coletta di Ferrara, all'interno della Festa della Legalita 2024. Due ore pensate per confrontarsi sulle sfide che affrontano le nuove generazioni, le loro famiglie e chi se ne occupa.
Le psicologhe specializzate SERD Ilaria Galleran e Linda Borra ci guideranno alla scoperta di caratteristiche e rischi del gioco d’azzardo e la commistione con i videogame. Mentre Elisa Massimo, psicologa esperta dell'Unita di Strada, parlera dell’uso giovanile di sostanze, indagando il concetto di normalizzazione dell’utilizzo e le ragioni di questo fenomeno.
Gli interventi evidenzieranno anche l'aspetto connesso alle responsabilita e opportunita per gli adulti di influenzare in maniera positiva gli adolescenti, per aiutare le famiglie nell'adozione di una comunicazione corretta ed efficace su questioni delicate ed attualissime come quelle trattate.
E' possibile seguire l'incontro anche online inviando una mail a: l.tarroni@comune.fe.it. L'iscrizione e fortemente consigliata anche per chi partecipa in presenza. A tutti i partecipanti interessati verrà rilasciato attestato di partecipazione. Info allo 0532 20804. Programma completo nella locandina allegata.
Dove
Giardini del Grattacielo "Parco Marco Coletta"
Viale Cavour
44122 - Ferrara
Date e orari
Documenti
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 17:14