Cos'è
Un convegno incentrato sui Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) organizzato per continuare a tenere accesi i riflettori su patologie complesse, che comportano problematiche fisiche e psicologiche da affrontare consapevolmente. Martedì 28 novembre dalle 9 alle 19, a Ferrara, nell'ex Refettorio del Chiostro di San Paolo (via Boccaleone, 19) si parlerà di tutto questo, grazie all'iniziativa realizzata dall'associazione Kairos che si pone come una giornata di confronto, aggiornamento e formazione sulla complessità dei disturbi, sulle nuove frontiere di cura e sulla necessità di approcciarle in modo integrato e multidisciplinare.
L'evento è sostenuto dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara e rientra in un progetto - articolato in 3 ambiti di intervento - finanziato con 16mila euro dallo stesso assessorato, nell'ambito di un bando pubblico promosso dall'assessore Cristina Coletti e destinato agli Enti del Terzo Settore.
I temi e il programma del convegno, rivolto sia agli operatori del settore, sia a tutti i cittadini interessati, è stato illustrato oggi in conferenza stampa dall'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti assieme a Elisabetta Zerbini, presidente dell'Associazione Kairos, Barbara Tecchiati, tecnico di Riabilitazione Psichiatrica del Centro DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare) Ausl Ferrara, Marina Messori, psicologa e conduttrice dei gruppi di supporto caregiver presso l'associazione Kairos e relatrice al convegno, e Fabrizio Fontana, responsabile della Sezione di Ferrara dell'associazione Onconauti e relatore al convegno.
Dove
Sala della Musica
Via Boccaleone, 19
44121 - Ferrara
Date e orari
Documenti
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 17:13