Cos'è
“Partita aperta” è uno spettacolo di teatro e danza che verrà messo in scena venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Festa della donna, alle ore 21:00, al Teatro Barattoni di Ostellato (FE). Sarà un momento di formazione sulla tematica del disturbo da gioco d’azzardo volto a stimolare la riflessione e la partecipazione attiva del pubblico sui rischi legati a questa malattia.
L'evento è organizzato dall'Equipe DGA del Ser.D dell'Azienda USL di Ferrara, nell’ambito del Piano di Prevenzione e Contrasto del Gioco d’Azzardo 2022-2024 della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Comune di Ostellato e l’Associazione culturale il Ragno d’Oro.
Lo spettacolo, nato dalla considerazione che tutti siamo potenziali giocatori e che un’importante forma di prevenzione può portare ad essere consapevoli dei meccanismi che portano a diventare giocatori compulsivi, si pone l’obiettivo di stimolare la riflessione che “il gioco compulsivo esiste, è una malattia, parliamone”.
Al termine della rappresentazione è previsto un momento per le domande del pubblico che potranno essere rivolte alla dott.ssa Chiara Pracucci (che ha collaborato con la Compagnia per la costruzione dello spettacolo) e alle dottoresse dell’Équipe DGA (Disturbo da Gioco d’Azzardo).
L'ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.
Dove
Teatro Barattoni
Via Giuseppe Garibaldi, 4/C
44020 - Ostellato
Date e orari
Costi
Ingresso libero
Documenti
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 17:14