Cos'è
A Ferrara, la Fondazione Dalla Terra alla Luna ETS organizza già da diversi anni una camminata che è giunta alla sua 6° edizione e che quest'anno si svolgerà sabato 30 marzo con il patrocinio del Comune di Ferrara, delle Aziende Sanitarie ferraresi, del Coni ER e del Panathlon International.
L’evento nasce per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie, nonché per accendere l’interesse sulla Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo.
Il ritrovo per i partecipanti della camminata è previsto alle ore 9:00 in via dei Calzolai 223 (sede di “Dalla Terra alla Luna”).
Al termine ci sarà uno stand-buffet di ristoro preparato dai ragazzi del team De Gustibus della Fondazione.
L'iniziativa è promossa in occasione della XVI Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo (World Autism Awareness Day) che si celebra il 2 aprile, istituita dall'ONU nel 2007.
Per l’occasione vengono organizzati in tutto il mondo eventi, letture, incontri, convegni e mostre per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sull’autismo.
Il colore dominante della giornata è il blu, si rinnova infatti la campagna mondiale “Light it up blue”, ideata dall’organizzazione Autism Speaks, che prevede di illuminare di blu i principali edifici delle città di tutto il mondo, come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.
Per la partecipazione è richiesta una quota di sostegno di 10 euro, che saranno interamente devoluti alla Fondazione per la realizzazione del progetto della Fattoria Sociale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3452977721.
Galleria
Dove
Dalla Terra alla Luna ETS
Via dei Calzolai, 223
44123 - Ferrara
Date e orari
Costi
Quota di sostegno: 10€
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 17:14