Cos'è
Con anche il patrocinio delle Aziende sanitarie e del Comune di Ferrara, il convegno dal titolo "La cura non è solo un affare di famiglia” si svolgerà sabato 4 maggio (dalle 9:30 alle 13:30) nella Sala della musica.
L'evento è organizzato dall'associazione "Le passeggiate di Agata", nella cornice del progetto "Caregiver allo sbaraglio". Sarà l'occasione per riflettere su come si possono riconoscere importanti diritti ai caregiver di bambini con disabilità o fragilità i diritti attraverso iniziative, servizi e progetti.
Il saluto istituzionale del Presidente del Comitato di distretto Centro-Nord darà il via ai lavori, che poi proseguiranno con tre interventi tematici sulle esperienze dei genitori-caregiver.
La mattinata sarà conclusa da una tavola rotonda dal titolo "Chi si prende cura dei genitori-caregiver?" e da un contributo di Franca Emanuelli (direttrice Dipartimento Salute Mentale e Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza di Ausl Ferrara).
Per ulteriori informazioni consultare la locandina allegata all'articolo. Oppure visitare il sito di Caregiver allo sbaraglio. Indirizzo email: info@caregiverallosbaraglio.it
Galleria
Dove
Sala della Musica
via Boccaleone 19
44121 - Ferrara
Date e orari
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 17:14