Vai al contenuto

Cos'è

Il gioco d’azzardo sarà al centro di un laboratorio didattico-interattivo che si terrà a Ferrara, nell’Ex Refettorio di San Paolo (via Boccaleone 19) dal 28 febbraio al 5 marzo 2024.

Il laboratorio si chiama “Fate il nostro gioco” e affronta le tematiche della ludopatia con un approccio originale. Attraverso performance divertenti di matematica e psicologia per fare prevenzione nei confronti di un ‘rischio dipendenza’, un’equipe di esperti spiegherà ai presenti gli ‘effetti collaterali’ del gioco d’azzardo.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ferrara e nasce dalla collaborazione fra l’Équipe DGA del Servizio dipendenze patologiche dell’Azienda USL di Ferrara e i formatori della Società di divulgazione scientifica TAXI1729 di Torino, nell’ambito del Piano di Prevenzione e Contrasto del Gioco d’Azzardo 2022-2024 della regione Emilia-Romagna.

L’ingresso è gratuito. È possibile riservare il proprio posto scansionando il QR-CODE o visitando il sito: www.fateilnostrogioco.it/ferrara.

L’iniziativa è aperta anche al personale dell’Azienda USL e le iscrizioni possono essere eseguite sul portale GRU per il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa: Équipe DGA (Disturbo Gioco d’Azzardo) dga@ausl.fe.it.

Dove

Sala Ex Refettorio di San Paolo

Via Boccaleone 19
44121

Evento
Loading...

Date e orari

Documenti

Organizzato da

Patrocinio del Comune di Ferrara

Équipe DGA del Servizio dipendenze patologiche dell’Azienda USL di Ferrara

Società di divulgazione scientifica TAXI1729 di Torino

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 17:14