Vai al contenuto

Contenuto

Procede la campagna per l’erogazione della quarta dose di vaccino Covid-19 in provincia di Ferrara. E vista l’alta adesione che si sta registrando, l’Azienda USL di Ferrara suggerisce di prenotare il proprio accesso al vaccino per evitare possibili code e attese.

Al fine di andare incontro ai cittadini in questo senso, è operativa da oggi, venerdì 15 luglio, in tutte le farmacie della provincia, la possibilità di prenotare la quarta dose, cosicché anche coloro che risiedono più lontano da uno sportello Cup, possano essere agevolati dalla diffusa presenza sul territorio delle farmacie stesse, che si ringraziano per la collaborazione.

Ovviamente è possibile prenotare la vaccinazione, per tutte le dosi, anche presso i Cup e online con Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), App ER Salute, CupWeb.

Sempre nell’ottica di dare una risposta di maggior prossimità al cittadino, da lunedì prossimo anche gli Infermieri di Famiglia e di Comunità (IFEC) eseguiranno la vaccinazione, sempre previa prenotazione, presso i propri ambulatori o in ausilio agli altri vaccinatori.

Si rimarca inoltre che è possibile effettuare la vaccinazione presso il proprio medico di famiglia, qualora abbia aderito alla campagna, concordando le modalità direttamente con lui.

Si è completato infine oggi l’invio di circa 95mila SMS a cittadini residenti in provincia di Ferrara, di età superiore ai 60 anni o over 12 con fragilità; gli SMS ricordano l’importanza di vaccinarsi e le modalità per accedere al vaccino.

Per ulteriori informazioni consultare la sezione dedicata, disponibile qui.

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

PARLIAMO DI

COVID-19

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 15:19