Vai al contenuto

Contenuto

Il centro vaccinale alla Cittadella San Rocco apre anche il lunedì per la vaccinazione anti-Covid. È quanto deciso dall’Azienda USL di Ferrara che istituisce una terza giornata di apertura, il lunedì, in aggiunta alle giornate già programmate del martedì e venerdì, per gestire al meglio il flusso dell’utenza a seguito dei maggiori dati di accesso degli ultimi giorni.

Il centro di vaccinazione, attivo presso il settore 19 della Casa della Salute Cittadella San Rocco in corso Giovecca a Ferrara, sarà quindi aperto il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle 12, sia per le somministrazioni programmate sia per quelle in libero accesso.

Le prenotazioni per le sedute del 13 e 20 giugno sono aperte attraverso i consueti canali (presso i CUP e online con Fascicolo Sanitario Elettronico, App ER Salute, CupWeb) e resta la possibilità, appunto, di presentarsi ad accesso diretto nei centri vaccinali durante l’orario di apertura. Per la fascia d'età 5-11 anni è disponibile inoltre il portale di auto-candidatura qui.

Si ricorda l’importanza di effettuare la quarta dose, raccomandata per persone di 80 anni e più, ospiti dei presidi residenziali per anziani, persone di 60 anni e più con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti, la cui somministrazione deve avvenire trascorsi almeno 120 giorni dalla terza dose.

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

PARLIAMO DI

COVID-19

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 15:17