Contenuto
Cambia la modalità di prenotazione per la vaccinazione anti-Covid sul territorio ferrarese. A partire da venerdì 16 febbraio 2024, la prenotazione della vaccinazione anti-Covid, per le persone di età superiore a 12 anni, può essere effettuata dagli utenti compilando un form online di autocandidatura disponibile sul sito AUSL, a questo link:
Il personale sanitario della Unità Operativa Complessa Igiene Pubblica provvederà a contattare telefonicamente gli utenti che hanno compilato il modulo di autocandidatura per fissare l'appuntamento.
Questa nuova modalità di prenotazione sostituisce i precedenti canali prenotativi. Dal 16 febbraio quindi non sarà più possibile prenotare presso gli sportelli CUP o tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico, ma sarà attivo il link per l’accesso al portale di autocandidatura.
Nel portale di auto-prenotazione vengono richiesti nome, cognome, data di nascita, Comune di domicilio e recapito telefonico per essere contattati dagli operatori per programmare la somministrazione in una delle sedute vaccinali disponibili sul territorio, nei punti vaccinali a Ferrara, Cento e Comacchio.
La riorganizzazione messa in campo dall’Azienda USL di Ferrara si è resa necessaria al fine di ottimizzare le risorse professionali a seguito dell’andamento epidemiologico del virus SARS-CoV-2 e dei dati di accesso delle ultime settimane.
I cittadini che dovessero ancora rivolgersi al CUP, verrannno adeguatamente informati e reindirizzati al form di autocandidatura valido appunto dal 16 febbraio per le persone di età superiore a 12 anni. Solo per la fascia d'età dei minori fino agli 11 anni, rimane disponibile il portale di auto-candidatura al link: https://agende.ausl.fe.it/vaccinazione-per-il-figlio-minore-candidatura/.
A cura di
Ufficio Stampa
Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara
PARLIAMO DI
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 15:45