Vai al contenuto

Contenuto

I buoni consigli per tenere in forma il proprio cuore, spiegati dalla voce dei professionisti sanitari. È quanto sarà a disposizione venerdì 22 settembre dalle ore 8 alle 10 alla Casa della Comunità di Bondeno, che ospita la prima delle tre “mattinate informative” della campagna regionale “Tieni in forma il tuo cuore” promosse dall’Azienda USL di Ferrara per portare la prevenzione sempre più sul territorio, nel suo luogo deputato: le Case della Comunità.

Per l’occasione le infermiere di famiglia e di comunità, le dietiste e gli assistenti sanitari saranno a disposizione della cittadinanza per fornire counseling sui corretti stili di vita, illustrare i servizi per la salute e la prevenzione e distribuire materiale informativo.

Queste consulenze e sensibilizzazione sulle attività di promozione della salute sono previste nel Piano Regionale della Prevenzione che sotto la missione “Costruiamo Salute” intende diffondere buone pratiche legate ai sani stili di vita come corretta alimentazione, attività fisica, stop al fumo per ridurre i principali fattori di rischio cardiovascolare.

La terza edizione della campagna “Tieni in forma il tuo cuore” prosegue per tutto il mese di settembre. Dopo l’arrivo della clinica mobile a Ferrara, la palestra a cielo aperto sulle Mura e l’Open Day per la salute cardiovascolare all’ospedale del Delta, ecco il programma dei prossimi appuntamenti: secondo Open Day per il calcolo del rischio cardiovascolare venerdì 29 settembre dalle ore 16 alle 18 in piazza Guercino a Cento; presentazione del Catalogo “Scuole che promuovono salute” il 27 settembre dalle ore 14.30 alle 16.30 al liceo scientifico Roiti; ultime due mattinate informative presso le Case della Comunità di Comacchio (29 settembre dalle ore 8 alle 10) e di Copparo (29 settembre dalle ore 10 alle 12).

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:21