Contenuto
Lo sportello per il supporto digitale del Fascicolo Sanitario Elettronico, attivo nel “Punto Informativo” della Cittadella della Salute San Rocco di Ferrara (ingresso Rampari di San Rocco, 15), sarà chiuso mercoledì 1° novembre per festività e giovedì 2 novembre per esigenze organizzative.
Lo sportello, aperto in aprile, negli ultimi mesi ha registrato oltre duecento accessi, dovendo così implementare la sua attività ampliando giorni e orari di ricevimento al pubblico: oltre all’apertura del martedì e del giovedì, infatti, lo sportello è aperto anche il mercoledì pomeriggio, sempre dalle ore 13 alle 16.30.
L’ampliamento dei giorni e orari di apertura viene incontro all’esigenza di offrire maggiore assistenza a tutti i cittadini residenti nel Ferrarese, specie per quelli poco avvezzi alla tecnologia, che hanno bisogno di supporto nella fase di pre-registrazione dello SPID e nel corretto uso del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).
Il servizio, dopo la chiusura per ponte dell’1 e 2 novembre, tornerà alla normale programmazione dalla settimana successiva, con apertura dal martedì al giovedì, sempre nella fascia pomeridiana dalle ore 13 alle 16.30.
Si ricorda che lo Sportello offre assistenza per tutti coloro che desiderano aprire e usare il Fascicolo Sanitario Elettronico. Il servizio nasce dall’adesione dell’Azienda USL di Ferrara a un progetto del ministero delle Politiche giovanili: AuslFE ha partecipato a un bando del “Servizio civile digitale” che prevede che i giovani vengano impegnati proprio nella progettazione di servizi che implementano l’uso della piattaforma digitale nei servizi pubblici come quelli della sanità.
Per accedere allo sportello è raccomandato l’appuntamento che può essere fissato telefonando direttamente al 0532 235489 nelle giornate di apertura dello sportello o scrivendo una mail a: infofascicolosanitario@ausl.fe.it.
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 10:52