Vai al contenuto

Contenuto

Ambulatorio Spazio Giovani Adulti, cambia l’accesso per la fascia d’età 20-34 anni. Dal primo aprile prossimo sarà necessario prenotare nelle modalità sotto riportate, e in questo modo si limiteranno le attese e gli utenti potranno scegliere sede ed orario più compatibili con i propri impegni, nell’ambulatorio dedicato.

L’ambulatorio Spazio Giovani Adulti è nato inizialmente su progetto regionale sulla preservazione e controllo fertilità e pianificazione familiare. Il progetto regionale è terminato da diversi anni ma l’ambulatorio è stato mantenuto attivo, per scelta del servizio, il lunedì pomeriggio in via Boschetto 29.

Si informa però tutta la popolazione dai 20 ai 34 anni, che dal 1° aprile 2023 non sarà più a libero accesso, e che la gestione del percorso sarà così modificata:

Per accedere a questi spazi dedicati l’utente dovrà prenotare con impegnativa del medico di medicina generale o dello specialista con esenzione P97 (contraccezione), nelle Farmacie o al numero Verde 800 532 000 con posti dedicati sulle liste di prenotazione di tutti i Consultori dei tre Distretti, in modo che il numero di utenti possa essere equamente distribuito.

Così anziché offrire una unica seduta pomeridiana del lunedì con posti limitati, l’utente potrà scegliere la sede e l’orario più compatibili ai propri impegni.

L’ambulatorio del lunedì pomeriggio di via Boschetto (ex Spazio Giovani Adulti) dalle ore 14.00 alle ore 16.30 sarà dedicato allo Spazio Giovani 14-19 anni per il quale nulla cambia rispetto alle modalità d’accesso.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:29