Vai al contenuto

Contenuto

La “Salute in tutte le politiche” costituisce l’obiettivo del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025 dell’Emilia Romagna a cui fa riferimento l’Unità operativa dell’Ausl di Ferrara, che si occupa di Prevenzione del rischio e sicurezza negli ambienti di lavoro.


In questa puntata Il Filo di Arianna incontrerà le dottoresse Francesca Zanardi e Eugenia Suffritti, medici del lavoro, e la dottoressa Antonia Maria Guglielmin, direttrice della stessa U.O, che illustreranno le attività del servizio e in quale modo esso contribuisce alla realizzazione di condizioni di lavoro igieniche e sicure con attività di informazione, assistenza e vigilanza, allo scopo di diffondere non solo la cultura della prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, ma anche per promuovere salute nei luoghi di lavoro.


Il Filo di Arianna andrà, poi, in un’azienda produttrice di fitofarmaci, GI.MA di Cento, dove la responsabile della Qualità, Ambiente, Sicurezza, ing. Lorenza Malaguti, racconterà le buone prassi adottate, in collaborazione con il servizio dell’Ausl di Ferrara per promuovere salute in azienda.

Il Filo di Arianna va in onda
ogni settimana su Telestense e su Telesanterno:

Telestense Venerdì ore 22.15, domenica ore 9.30, martedí ore 22.05 . Telesanterno domenica ore 23.00, giovedì ore 22.00

Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta, è realizzato con la collaborazione del dott. Francesco Pagnini, responsabile dell’Ufficio Stampa Asl Ferrara. Trasmissione a cura di Dalia Bighinati e di Massimo Storari. Una produzione REI srl- TELESTENSE

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

Ultimo aggiornamento: 02 dicembre 2024, 15:13