Contenuto
Tutti insieme per fare piccole manutenzioni al parco che fa da contorno all'ospedale del Delta. E’ l'iniziativa promossa dal Rotary club di Ferrara, accolta favorevolmente dall’Azienda Usl, che si terrà la mattina di sabato 10 settembre, coinvolgendo, con un invito, tutti i cittadini che vorranno prendersi cura dell’area verde antistante l’ospedale di Valle Oppio.
L’iniziativa può contare anche sul patrocinio dei comuni di Comacchio, Lagosanto, Fiscaglia, Codigoro, Goro e Mesola, ma c’è anche l’aiuto di Clara e di molte altre associazioni locali che hanno preso parte all’organizzazione dell’evento.
Tutti attori dell’iniziativa del Rotary che l’Azienda Usl di Ferrara ringrazia anticipatamente e sentitamente per l’impegno profuso affinché sia abbellita l’intera area verde della struttura sanitaria così importante per il Ferrarese.
“Purtroppo c'è chi scambia fioriere piazzali e giardini come spazi dove gettare mozziconi, carta di ogni tipo e anche le mascherine” affermano gli organizzatori dell’iniziativa che intendono ripulire l’area e posare nuove piante nelle fioriere. Ci sarà inoltre l’importante raccolta dei mozziconi che il volontario Domenico Errani provvederà a smaltire donando in cambio 100 kg di frutta e ortaggi provenienti direttamente dalla sua azienda “Valle delle albicocche”.
Una donazione che tutti i volontari coinvolti nella mattinata di restyling del giardino doneranno poi all'emporio solidale “Il Mantello” di Pomposa, centro che da anni aiuta le famiglie bisognose del territorio.
Chi vuole partecipare all’iniziativa può farlo portando con sé guanti cesoie, oltre all’entusiasmo di di contribuire all’abbellimento del giardino dell’ospedale del Delta.
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:05