Contenuto
All’ospedale di Argenta si è conclusa la fase dei lavori di adeguamento e riqualificazione del Pronto Soccorso che ha interessato la rampa di accesso alla camera calda. I lavori, partiti l’11 dicembre, sono stati completati nella giornata odierna.
A partire dalle ore 8 di domani, venerdì 22 dicembre, viene ripristinata la consueta viabilità con la riapertura della rampa di accesso utilizzata normalmente per l’accesso al Pronto Soccorso.
La conclusione dei lavori è stata esaminata e verificata nel corso di un sopralluogo avvenuto questa mattina alla presenza del Servizio Tecnico, del Servizio Prevenzione e Protezione Provinciale e della Direzione Infermieristica dell’Azienda USL di Ferrara, insieme alla Direzione dei Lavori e all’impresa con cui verrà predisposto il programma dei lavori delle successive fasi del progetto di riqualificazione finanziato per 1,1 milioni di euro con fondi ex DL 34/2020, ricompresi poi nel PNRR, che prevede la realizzazione di una nuova camera calda e della rampa dedicata all’accesso delle ambulanze, oltre a interventi sui percorsi interni e sugli spazi dedicati all’attesa.
Intanto, terminati i lavori alla rampa di accesso alla camera calda, l’AUSL ha provveduto tempestivamente a ripristinare gli ingressi carrabile e pedonale, rimuovendo la segnaletica provvisoria e ripristinando la viabilità ordinaria che tornerà esattamente nella situazione in cui si trovava prima dell'avvio dei lavori.
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:17