Contenuto
Nel corso della mattinata, a seguito di un problema tecnico sulle reti internet diffuso in tutta la regione e dovuto ad un guasto di linea di Lepida, si è verificata una momentanea interruzione dell’attività dei Cup e degli altri sportelli aziendali anche a Ferrara. Tali attività sono riprese regolarmente nel pomeriggio.
Permangono invece problemi alla Casa della Salute/Comunità di Bondeno, a seguito dei ripetuti attivi di vandalismo perpetrati negli ultimi giorni. Gli episodi vandalici si sono registrati venerdì 17, la sera di domenica 26 e nella notte di lunedì 20 febbraio, causando inevitabili ripercussioni sulle attività svolte all’interno della struttura.
In tutti e tre i casi segnalati, gli autori hanno tranciato i cavi della fibra ottica per le telecomunicazioni con tutti i disagi che ne conseguono, ovvero la temporanea interruzione della connessione internet e delle linee telefoniche. La scorsa notte è stata anche rubata la scatola di trasmissione dei dati.
I tecnici sono sempre intervenuti tempestivamente per provvedere al ripristino quanto prima dei servizi internet e di telefonia. A seguito dell’ultimo episodio sono ancora in corso le operazioni di ripristino: seguiranno aggiornamenti.
Non si tratta purtroppo del primo episodio vandalico: da inizio anno si sono infatti registrati ulteriori vandalismi.
La Direzione dell’Azienda USL di Ferrara, che ha già sporto denuncia contro ignoti, esprime il più totale e forte sdegno per l’inqualificabile vandalismo perpetrato ai danni della Casa della Salute di Bondeno che arreca gravi danni non solo alla struttura quanto alla comunità locale.
L’Azienda ribadisce il proprio rammarico soprattutto per i disagi in cui incorre l'utenza e per le difficoltà dei professionisti che devono effettuare le visite nella struttura, ed è fiduciosa che i responsabili vengano individuati al più presto a tutela del diritto alla salute garantito dalla struttura sanitaria matildea.
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:29