Contenuto
La prevenzione diventa sempre più protagonista alle Case della Salute, ora Case della Comunità. È il caso dell’iniziativa “Pomeriggio in… Casa della comunità” che venerdì 9 settembre, dalle ore 14.30 alle 17.30, porterà le attività di prevenzione e promozione della salute alla Casa della Salute di Comacchio, presso la sala riunioni al piano terra.
Il personale del Dipartimento di Sanità Pubblica sarà a disposizione della cittadinanza per presentare le attività di promozione della salute e di prevenzione svolte presso le Case della Salute nonché per attività di counseling su sani stili di vita e di sensibilizzazione alle vaccinazioni nelle varie fasce d’età.
Per l’occasione, infatti, saranno presenti gli operatori delle Unità Operative Igiene Pubblica e Igiene degli Alimenti e Nutrizione per avvicinare i servizi ai cittadini e proporre momenti di educazione dedicati a corretta alimentazione, attività fisica, stop al fumo.
In prima linea anche gli infermieri in servizio alla Casa della Salute/Comunità per illustrare i servizi offerti nelle strutture in crescita come modello di intervento integrato e multidisciplinare.
Il pomeriggio informativo rientra nella campagna “Tieni in forma il tuo cuore” allo scopo di diffondere buone pratiche per prevenire il rischio cardiovascolare. Il tutto all’interno del Piano Regionale della Prevenzione che, con lo slogan “Costruiamo Salute”, sottolinea come tutti gli operatori sanitari siano coinvolti in attività di sensibilizzazione, prevenzione e promozione della salute.
L’iniziativa che si terrà a Comacchio, aperta a tutti gli interessati, verrà replicata il 23 settembre alla Casa della Salute/Comunità di Bondeno.
A cura di
Ufficio Stampa
Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 16:43