Contenuto
Partirà nei prossimi giorni un nuovo progetto di comunicazione pubblica, umanizzazione e accoglienza, negli spazi comuni degli ospedali e delle Case di Comunità dell’Azienda USL, attraverso pannelli informativi e monitor.
I contenuti delle plance e dei monitor, che utilizzano l’innovativa tecnologia digital signage, saranno a cura dall’ufficio Comunicazione aziendale e riguarderanno temi legati ai corretti stili di vita, al corretto e appropriato utilizzo dei farmaci o comunque ad argomenti finalizzati ad accrescere l’empowerment degli utenti al fine di un utilizzo sempre più appropriato e proficuo dei servizi e dei percorsi sanitari del territorio.
Uno strumento in più per comunicare direttamente col cittadino, che si affianca a quelli già attivi (siti, social, pubblicazioni) finalizzato al lavoro, in corso, per la realizzazione di una vera e propria WEB TV aziendale.
Le installazioni e la successiva gestione e manutenzione dei supporti saranno effettuate, a seguito di aggiudicazione di bando pubblico, da M&A Media Adv, divisione specializzata del gruppo Meneghini & Associati Talent Union, che si occuperà anche della raccolta delle inserzioni pubblicitarie, nell’ambito del progetto Partner in Sanità, volto alla creazione di un circuito virtuoso per migliorare, appunto, l’informazione all’utenza. L’intera operazione non comporterà costi a carico dell’Azienda sanitaria.
Progetti analoghi, previsti a livello normativo dalla Legge Finanziaria 2012, sono già in corso da tempo in altre 7 Aziende Sanitarie dell’Emilia-Romagna e complessivamente in 450 strutture sanitarie in tutta Italia. È stato inoltre creato un Comitato di valutazione che assicurerà che i messaggi veicolati rientrino nel rispetto dell’etica e degli obiettivi dell’Azienda Sanitaria.
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:18