Contenuto
A seguito del mutato andamento pandemico e della costante minore richiesta ed occupazione di posti letto Covid, e della conseguente opportunità di aumentare ulteriormente la disponibilità di posti letto Covid free, a partire dalle ore 14 di oggi, venerdì 24 febbraio 2023, il reparto Lungodegenza dell’ospedale del Delta è Covid free.
Anche l'ultimo settore dell’Unità Operativa Lungodegenza Post Acuzie con dieci posti letto precedentemente dedicati a pazienti Covid positivi o sospetti, è stato quindi riconvertito e destinato a pazienti Covid free.
Pertanto da oggi la dotazione della Lungodegenza del Delta ammonterà a 30 posti letto Covid free, suddivisi in 3 settori da 10 posti letto ciascuno.
La gestione dei pazienti Covid positivi asintomatici, in coerenza con le altre Unità Operative e in linea con le più recenti indicazioni regionali ed aziendali, potrà avvenire all'interno delle cosiddette stanze "bolla" o Covid room.
Rimane attiva l'area dedicata per i pazienti Covid positivi sintomatici all'interno del settore da 13 posti letto presso la Medicina dell'Ospedale del Delta.
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:29