Vai al contenuto

Contenuto

L’Azienda USL di Ferrara nomina i medici di medicina generale per le sedi di Tresignana, Ravalle e Fiscaglia, al fine di garantire anche nelle piccole frazioni un presidio di sanità territoriale importante.

A Tresignana, il nuovo medico ha iniziato l’attività a tempo indeterminato dal 2 novembre.

A Ravalle, il medico prenderà servizio dal 14 novembre.

I pazienti dei medici cessati a Tresignana e Ravalle potranno effettuare la nuova scelta medico a favore dei medici disponibili del territorio compresi i nuovi incaricati attraverso i consueti canali (Cup aziendali, FSE e farmacie che offrono il servizio di cambio medico).

A Fiscaglia, la dott.ssa Taurino che cessa l’attività sarà sostituita con incarico temporaneo dal dott. Jacopo Malaguti che prenderà servizio dal 14 novembre presso gli ambulatori di Massa Fiscaglia (in via Gramsci n. 69) e di Migliarino (in via Fiorella n. 8).

Trattandosi di un incarico provvisorio i pazienti verranno attribuiti d’ufficio ed in automatico al nuovo medico, resta salva la possibilità per gli assistiti di scegliere un diverso medico tra quelli disponibili.

Per quanto riguarda la cessazione dell’incarico provvisorio del dott. Malaguti che contava circa 200 assistiti anche nel comune di Voghiera, l’Azienda ha già bandito la “zona carente” per dare copertura definitiva a quell’area. Nel frattempo gli assistiti potranno rivolgersi al dottor Marcello Cavicchi che ha accettato – come da normativa – di aumentare il numero massimo dei suoi assistiti.

Trattandosi di un caso particolare gli assistiti, per operare la scelta a favore del dott. Cavicchi, potranno rivolgersi esclusivamente ai Cup aziendali o al punto Cup di Voghiera.

Nel caso in cui decidessero invece di operare la scelta a favore di un altro medico del territorio potranno rivolgersi ai consueti riferimenti (Cup aziendali, FSE e Farmacie).

Anche per la sostituzione della pediatra dott.ssa Bernadetta Forini che cessa l’attività il 30 novembre prossimo è stata assegnata una zona carente con nomina di un incarico definitivo a favore di un nuovo medico che aprirà lo studio professionale in località Porotto a decorrere dal 01/12/2022. In questo caso i genitori potranno effettuare la scelta ai Cup, tramite FSE o in Farmacia.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 08:56