Contenuto
Da lunedì 17 aprile 2023 è iniziata ufficialmente l'attività ambulatoriale di Neurochirurgia sui distretti Ovest e Sud-Est, ovvero negli ospedali di Cento e del Delta.
Si tratta di un servizio la cui attività sarà eseguita dai professionisti della Unità operativa di Neurochirurgia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara (Direttore Dott. M. Cavallo). Il servizio è frutto del percorso intrapreso per l’integrazione delle attività delle due aziende sanitarie del territorio. Integrazione che fra le mission ha proprio quella di fornire servizi migliori al cittadino.
A Cento l’attività ambulatoriale sarà svolta il primo (1°) lunedì di ogni mese nel Poliambulatorio dell'Ospedale SS. Annunziata. Al Delta l’attività verrà effettuata il terzo (3°) lunedì del mese, negli ambulatori.
Saranno eseguite le visite di primo accesso che si possono prenotare attraverso i canali consueti (fascicolo sanitario, Cup e farmacie convenzionate).
Anche le visite di presa in carico e medicazioni post-dimissione saranno affidate all’Unità operativa di Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cona per cittadini residenti nei distretti suddetti.
Sempre a Cento e al Delta prosegue, inoltre, come già fatto per la Chirurgia pediatrica di Azienda ospedaliero universitaria di Cona, il percorso di offerta di prossimità per branche chirurgiche specialistiche per agevolare i cittadini nella fase pre e post-dimissione
Nelle prime giornate dell’attività di Neurochirurgia ambulatoriale l’Azienda informa che potrebbero registrarsi delle attese leggermente prolungate per i cittadini già prenotati. Attese che potrebbero essere causate da eventuali problemi tecnici collegati ai diversi sistemi di refertazione utilizzati dai professionisti sul territorio.
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:26