Vai al contenuto

Contenuto

L’Azienda USL di Ferrara informa che tra il 30 dicembre 2022 e il 9 gennaio 2023 sono programmate le cessazioni dal servizio di vari medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, tenuto conto del raggiungimento dell’età massima pensionabile, della scadenza delle proroghe Covid e della cessazione anticipata su base volontaria.

Di seguito il quadro della programmazione sanitaria sul territorio allo scopo di garantire la massima continuità di cure e assistenza medica a tutti gli assistiti, oggetto anche di un recente accordo siglato dall’AUSL e dalle organizzazioni dei medici di medicina generale, finalizzato appunto a limitare le difficoltà per i cittadini ad avere il “proprio” medico di fiducia.

I dottori Claudio Casaroli, Luca Vistoli e Rosa Buccoliero cessano l’incarico il 31 dicembre, alla scadenza della proroga Covid oltre il compimento del 70° anno, per cui al momento non sono previste ulteriori proroghe.

Cessano l’incarico il 31 dicembre anche la dottoressa Federica Mandracchia a Poggio Renatico, la dott.ssa Maria Zagni a Portomaggiore e la dott.ssa Domenica Del Bue a Codigoro, oltre che la dott.ssa Francesca Fortugno che cessa a Bondeno il giorno 8 gennaio.

L’AUSL ha già provveduto all’invio delle lettere agli assistiti per la relativa comunicazione e il contestuale invito a procedere con il cambio del medico. La nuova scelta potrà essere effettuata attraverso tutti i consueti canali ovvero CUP aziendali, Farmacie abilitate al servizio di cambio medico e Fascicolo Sanitario Elettronico.

Il dott. Alessandro Valloni cessa l'incarico il 31 dicembre a Longastrino; in questo caso è stato individuato un sostituto provvisorio, dott.ssa Marta Pocaterra che riceve i pazienti su appuntamento nell’ambulatorio di via Bassa n. 59 in località Longastrino telefonando al numero 340-2397839. L’Azienda darà corso al trasferimento massivo degli assistiti pertanto non sarà necessario da parte loro rivolgersi al CUP o alle farmacie. Avendo individuato il sostituto solo negli ultimi giorni, gli assistiti del dott. Valloni saranno avvisati solo tramite SMS e non lettera ordinaria.

Per quanto riguarda i pediatri di libera scelta, la dott.ssa Elena Caneva cessa l'incarico il 31 dicembre a Cento. I genitori avvisati della cessazione tramite lettera dovranno effettuare una nuova scelta tra i pediatri disponibili attraverso i consueti canali (CUP aziendale, farmacie e FSE).

Sempre il 31 dicembre, il dott. Aldo Vinattieri cessa l'attività a Ferrara. In questo caso viene assegnato un incarico provvisorio alla dott.ssa Caneva con trasferimento massivo di tutti gli assistiti. La dottoressa riceve i piccoli pazienti su appuntamento telefonando al numero 353-4499270 nell’ambulatorio di via Svizzera 26/A a Ferrara.

Per garantire l’assistenza di base alla popolazione ferrarese, l’Azienda è impegnata nell’assegnazione delle zone carenti, queste le zone assegnate in cui i medici prenderanno servizio nei prossimi giorni: Portomaggiore, Poggio Renatico, Bondeno, Argenta, Copparo.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 08:54