Contenuto
Il Centro Salute Donna di Ferrara è punto di riferimento per la maternità e la nascita. Segue le donne con gravidanza fisiologica e le segue anche dopo il parto offrendo servizi di supporto alle neomamme quando il ritorno a casa le vede alle prese con le esigenze della neonata o del neonato, spesso alla prima esperienza.
Parte da qui la nuova puntata de Il Filo di Arianna, in onda su Telestense giovedì 26 Settembre alle 20.05.
Nel corso della puntata, che si occupa dei luoghi della Sanità ferrarese destinati a prendersi cura di tutti i quesiti che accompagnano una coppia quando decide di mettere al mondo un figlio. Andremo all’interno dei reparti di Ostetricia e di Neonatologia e Neonatologia intensiva per conoscere i percorsi messi in atto dalla sanità ferrarese sia sul territorio che all’interno dell’Azienda ospedaliero universitaria “Sant’Anna” per prendersi cura delle gravidanze a rischio ed affrontare al meglio i primi giorni di vita dei bambini. Scopriremo di più sulla capacità ed importanza di coinvolgere, nell’evento “nascita”, non solo una equipe multidisciplinare per la salute della mamma e del bimbo, bensì dedicare cura e attenzione a tutti i protagonisti, quindi i padri e l’intera famiglia.
Intervengono il dottor Demetrio Costantino, direttore Centro Salute Donna, la dottoressa Danila Morano, responsabile blocco parto dell’Ostetricia dell’ospedale Sant’Anna e la dottoressa Agostina Solinas, direttore della Neonatologia, infine la dottoressa Cristina Meneghini, psicologa del Dipartimento Cure Primarie dell’Ausl di Ferrara.
Il Filo di Arianna va in onda ogni settimana su Telestense e su Telesanterno.
Telestense: venerdì alle 22.15, domenica alle 9.30 e martedì alle 22.05
Telesanterno: domenica alle 23.00 e giovedì alle 22.00
Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta, è realizzato con la collaborazione del dott. Francesco Pagnini, responsabile dell’Ufficio Stampa Ausl Ferrara. Trasmissione a cura di Dalia Bighinati e di Massimo Storari. Una produzione REI srl- TELESTENSE
A cura di
Ufficio Stampa
Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara
Ultimo aggiornamento: 02 dicembre 2024, 15:11