Vai al contenuto

Contenuto

Più opzioni sul territorio per i cittadini stranieri Extra UE che devono effettuare l'iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale o il suo rinnovo.
Saranno possibili grazie a soluzioni tecnico organizzative che permetteranno di riportare gradualmente sui tre distretti questo servizio. La sua centralizzazione su Ferrara, annunciata a Febbraio in Ctss, prevedeva che, qualora il potenziamento telematico lo avesse reso possibile, si sarebbe riportata sul territorio questa attività rivolta alla cittadinanza straniera.

Si partirà dunque con l'Ospedale SS Annunziata di Cento dove verrà collocato il primo "Totem", sistema di prenotazione e di chiamata, la cui dotazione era già prevista da un piano di investimento legato ad un più ampio progetto di riorganizzazione dell'accoglienza degli utenti.

Va precisato che resta valida come unica modalità di accesso, la prenotazione attraverso il servizio telematico ZERO CODA che però offrirà agli utenti la possibilità di scegliere presso quale sede recarsi per l'appuntamento.

Su Ferrara verranno comunque mantenute le disponibilità di 320 appuntamenti a settimana per questa tipologia di servizio.

Entro l'anno si cercherà di estendere i punti di accesso per garantire una copertura del servizio su tutti e tre i distretti.
Si coglie l'occasione per ricordare che fino al completamento dei lavori di riqualificazione che stanno interessando la Casa della Comunità di S. Rocco, per il centro nord il servizio resterà presso il Centro Servizi dell'Ospedale di Cona

Verrà fornita adeguata comunicazione alla cittadinanza non appena le prenotazioni sul territorio saranno disponibili

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:09