Vai al contenuto

Contenuto

Ci sarà anche lo stand di AuslFe dedicato all’Infermiere di famiglia e comunità (IFEC) alla Sagra della vongola di Goro, in programma per i prossimi tre weekend.

Domenica 19 giugno, ma si ripete anche sabato 2 luglio, dalle 18 alle 22, in via Mercato Nuovo, gli infermieri di famiglia e comunità che prestano servizio nell’ambulatorio di Goro già da diversi mesi (Marcello Fabbri e Pino Antonucci) forniranno ai presenti tutte le informazioni sulle attività che svolge la nuova figura professionale promossa da AuslFe.

Fra i compiti dell’infermiere IFEC, che ha come obiettivo quello di essere un servizio di prossimità e dunque più vicino alla gente, c’è anche quello di monitorare e prevenire la salute delle persone, sopratutto in quei territori periferici che sono più lontani dalle strutture hub per la cura.

I due infermieri IFEC consegneranno ai presenti, inoltre, anche diverse brochure per la prevenzione della salute, specie degli anziani. Forniranno inoltre tutte le informazioni utili per l’assunzione appropriata dei farmaci a casa, quelle per contrastare la dipendenza dal fumo e così via.

I nostri infermieri – spiega il coordinatore della direzione infermieristico-tecnica del distretto Sud-Est Cristiano Mainardi avranno anche il compito di spiegare alla popolazione cosa sono le infezioni e come sia importante, per evitarle il più possibile, osservare alcune regole di igiene, specie delle mani oltre a sottolineare il ruolo importante delle vaccinazioni”.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:14