Contenuto
Per i piccoli ricoverati è stato un momento per ridere tutti assieme mentre per i loro genitori si è trattato di un sollievo da giorni difficili. Per il personale sanitario un supporto all'attività quotidiana dell’Unità Operativa di Pediatria diretta dalla prof.ssa Agnese Suppiej. Per lo staff di Ferrara Off, inoltre, un giorno indimenticabile. Si è svolta così la Giornata Mondiale del Teatro celebrata il 27 marzo all'Ospedale Sant'Anna, grazie ad una collaborazione tra Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara e Ferrara Off.
Gloria Giacopini, attrice in residenza artistica a Ferrara Off, ha letto alcuni brani del "Grande Gigante Gentile" di Roal Dahl, coinvolgendo adulti e bambini in un gioco di gruppo.
"La volontà - ha spiegato Giulio Costa, direttore artistico di Ferrara Off - è stata quella di portare il teatro a chi si trova in una particolare condizione di limitazione e fragilità. Anche per noi è stato molto arricchente, i bambini, anche quando sono in difficoltà, trasmettono un'energia straordinaria".
"Celebrare così la Giornata del Teatro - ha affermato l'attrice Gloria Giacopini - ci ha restituito il senso del nostro impegno: far sognare le persone per provare a migliorare la loro esistenza".
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:27